Modifiche a questa Politica - 1° maggio 2022
- Aggiunti i box break, in particolare nei casi in cui sono consentiti i box break di prodotti di nuova uscita.
- Rivelazione dei contenuti dei prodotti di nuova uscita sigillati.
Modifiche a questa Politica - 26 aprile 2022
- Set Insurrezione, Pacchetto Storia 1 ed Everfest Illimitato aggiunti alla politica sul MAP.
- Set Crogiolo della guerra Illimitato rimosso dalla politica sul MAP.
- Pubblicati i criteri di idoneità dei negozi europei.
Introduzione
"Radunare valorosi combattenti in Flesh and Blood attraverso il linguaggio universale dei grandi giochi" è la missione di Legend Story Studios.
L'intento di questa Politica è riconoscere l'importanza dei rivenditori che rendono possibile e supportano questa missione, e chiarire le aspettative di Legend Story Studios nei confronti dei rivenditori e dei partner della catena di distribuzione in tutto il mondo.
Ogni rivenditore che conclude accordi commerciali con Legend Story Studios o con dei suoi distributori ufficiali è tenuto a rispettare tale Politica nella misura consentita dalle leggi vigenti nella propria giurisdizione.
Questa Politica può essere aggiornata di tanto in tanto e gli avvisi degli aggiornamenti vengono pubblicati nel Centro notizie per rivenditori su fabtcg.com.
Definizioni
Salvo diversa indicazione contenuta in questa Politica, i seguenti termini sono definiti come segue:
Prodotto sigillato: pacchetti booster, mazzi e cofanetti di Flesh and Blood TCG non aperti, in forma a titolo esemplificativo ma non esaustivo di bancali, scatole, contenitori da esposizione al dettaglio, pacchetti booster, mazzi degli eroi e cofanetti.
Carte singole: carte singole di Flesh and Blood TCG provenienti da un prodotto sigillato.
Box break: l'atto di vendere e/o commercializzare la vendita di un prodotto sigillato all'utente finale, aprendo il prodotto sigillato mediante un'interfaccia visualizzabile, come ad esempio in diretta streaming.
MAP (Minimum Advertised Price): prezzo minimo pubblicizzato.
MSRP (Manufacturer's suggested retail price): prezzo al dettaglio suggerito dal produttore.
Vendite online: la messa a disposizione del prodotto sigillato o della carta singola ai fini dell'acquisto tramite qualsiasi supporto con connessione a internet o altre modalità di trasferimento dati elettronico che consenta di effettuare transazioni per il prodotto sigillato o per la carta singola senza che il cliente sia fisicamente presente nello stesso luogo del prodotto sigillato o della carta singola.
Tipi e idoneità dei rivenditori
Un rivenditore deve soddisfare i criteri di uno o più dei seguenti tipi di rivenditore per essere idoneo a ricevere i prodotti di Flesh and Blood TCG da un distributore ufficiale:
Negozio di giochi con sede fisica
- L'attività principale del rivenditore consiste nella gestione di un negozio di giochi con sede fisica autentico con spazi con tavoli a disposizione dei clienti per giocare ai giochi offerti in vendita dal rivenditore.
Sito web di carte singole (account legacy)
- Il rivenditore gestisce un sito web online di carte singole indipendente, la cui pagina iniziale commercializzata è un dominio registrato di proprietà del cliente che non rimanda a siti web di terzi e che offre con continuità carte singole di Flesh and Blood ai consumatori da prima del 1° ottobre 2020.
Politica di approvvigionamento europea
La legislazione europea prevede linee guida particolari relative all'idoneità dei negozi per accedere ai prodotti dei distributori. Per quanto riguarda l'Europa, si applicano i seguenti criteri di idoneità per i negozi:
Un rivenditore idoneo:
(a) è un'azienda regolarmente registrata nella giurisdizione di riferimento;
(b) commercializza e vende prodotti esclusivamente ai consumatori finali o ad altri rivenditori idonei che fanno parte della rete nel territorio;
(c) gestisce un negozio con sede fisica che soddisfa i seguenti criteri:
- offre uno spazio con tavoli adatto all'illustrazione di giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili e altri prodotti offerti dal rivenditore ai consumatori nonché adatto a ospitare giochi organizzati (compresi i tornei) e che consente ad almeno quattro (4) giocatori di sedersi attorno al tavolo;
- è aperto al pubblico (il che, per evitare dubbi, non include l'accesso ai locali su richiesta e/o a pagamento né al magazzino di deposito "click and collect") ai fini della vendita al dettaglio in generale (visite non programmate);
- ha un minimo di 15 ore di apertura in una singola settimana lavorativa;
- ha affisso un cartello all'esterno che riporta il nome e gli orari di apertura dell'esercizio commerciale e che consente al pubblico di identificare i locali del rivenditore e gli orari di accesso all'esercizio;
- opera in locali commerciali autorizzati ad accogliere il pubblico e a essere utilizzati per la vendita al dettaglio. Per maggiore chiarezza, sono escluse le sedi temporanee come, tra le altre, corner shop o negozi a tempo;
- offre altri giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo fisici e i relativi accessori; e
(d) ha in negozio dipendenti formati per la vendita e l'illustrazione di giochi di carte collezionabili (che include la capacità di introdurre i giocatori al gioco, di istruirli sulle regole di base e di gestire personalmente il gioco organizzato). I rivenditori che hanno venduto prodotti di Flesh and Blood per almeno un (1) anno soddisfano questo requisito. In alternativa, i rivenditori che vendono Flesh and Blood da meno di un anno o i nuovi rivenditori possono iscriversi a una sessione formativa con Legend Story Studios per acquisire le conoscenze necessarie a vendere i prodotti ed essere considerati dipendenti debitamente formati ai fini di questo criterio.
Un rivenditore idoneo può vendere i prodotti online alle seguenti condizioni:
(a) il sito web deve essere gestito dal rivenditore stesso e a suo nome/con il suo marchio. L'utilizzo di piattaforme visibili di terzi (ad es. Cardmarket, Amazon, Cdiscount ecc.) è consentito solo se il rivenditore gestisce un account sulla piattaforma in questione che identifichi chiaramente il nome, il marchio e l'indirizzo dello stesso. È proibito l'uso di nomi/marchi di Legend Story Studios o di altri distributori nel nome del sito web;
(b) il rivenditore idoneo indica in maniera chiara sul suo sito web e, se pertinente, sul suo account di una piattaforma di terzi che
- i prodotti sono illustrati nel suo negozio fisico su richiesta e che è possibile ricevere la consulenza da parte di dipendenti formati nel negozio fisico oppure tramite un modulo di contatto.
- Il gioco organizzato verrà programmato di tanto in tanto, con l'indicazione del luogo in cui ottenere informazioni sullo stesso.
Vendita online dei prodotti sigillati
I prodotti sigillati di Flesh and Blood possono essere venduti online solo da negozi di giochi con sede fisica.
A scanso di equivoci, i negozi di giochi con sede fisica e i siti web di carte singole possono vendere carte singole online.
Box break
I box break non possono avvenire prima della data dell'evento di anteprima commercializzato in negozio di un prodotto oppure, se non sono previsti eventi d'anteprima per un prodotto sigillato, non possono avvenire prima della data di uscita ufficiale del prodotto sigillato. A scanso di equivoci, gli eventi in anteprima mondiale NON sono eventi di anteprima.
In tutti gli altri casi, i box break sono da considerarsi vendita di prodotti sigillati.
Rivelazione dei contenuti dei prodotti sigillati di nuova uscita
È normale che i rivenditori ricevano i prodotti fisici prima della data di rilascio. Ciò consente loro di organizzare eventi di anteprima nel negozio oppure di avere prodotti pronti da vendere ed evadere gli ordini il giorno di uscita.
Un rivenditore non può rivelare i contenuti di un prodotto sigillato prima della data dell'evento di anteprima di un prodotto sigillato oppure, se non sono previsti eventi di anteprima, non può rivelare i contenuti prima della data di uscita ufficiale di un prodotto sigillato.
L'unica eccezione a questa clausola è il caso in cui un rivenditore abbia ricevuto istruzioni scritte da Legend Story Studios di aprire il prodotto come parte di una campagna di marketing per l'anteprima di una stagione.
MAP (prezzo minimo pubblicizzato)
I rivenditori con sede operativa nei seguenti territori devono vendere i prodotti sigillati di Flesh and Blood TCG con un MAP:
- Stati Uniti d'America
- Canada
Il prezzo minimo pubblicizzato concorre all'obiettivo di promuovere una concorrenza leale tra tutti i canali di distribuzione nei territori, conservando l'integrità per tutti i rivenditori e il valore di marchio per gli utenti finali.
Il MAP di ogni prodotto sigillato corrisponde al MSRP meno il 20% e si applica fino a quando non viene pubblicato un annuncio nella sezione delle notizie per i rivenditori su fabtcg.com nel quale si dichiara che il prodotto sigillato non è più soggetto al MAP. I prodotti soggetti alla presente politica sul MAP includono:
- Insurrezione
- Mazzi di Blitz Insurrezione
- Battaglie classiche: Rhinar contro Dorinthea
- Pacchetto Storia 1
- Everfest Prima edizione
- Everfest Illimitato
- Racconti di Aria Prima edizione
- Racconti di Aria Illimitato
- Mazzi di Blitz Racconti di Aria
- Monarca Prima edizione
- Monarca Illimitato
- Mazzi di Blitz Monarca
Il MAP stabilito da Legend Story Studios per ciascun prodotto sigillato non si applica al prezzo presso il punto vendita, ma solo ai prezzi pubblicizzati di prodotti sigillati soggetti al MAP. Il rivenditore stabilisce il prezzo finale presso il punto vendita, sia per i pagamenti in negozio che online.
Un rivenditore non deve promuovere pubblicamente il prezzo di un prodotto sigillato soggetto al MAP a un prezzo inferiore al MSRP meno il 20%.
I mezzi di comunicazione classificabili come promozione del prezzo includono, tra gli altri: volantini, manifesti, coupon, posta, giornali, riviste, cataloghi, televisione, radio e cartelloni nonché siti internet, siti di social network, app o altri mezzi elettronici.
Le aste online non possono mostrare o presentare offerte riservate o altri prezzi accettabili al di sotto del MAP, compresi i formati senza riserve o con l'offerta migliore.
La politica sul MAP può essere comunicata ai rivenditori da Legend Story Studios o da partner di distribuzione ufficiali come indicato su https://b2b.legendstory.com.
Violazioni
I rivenditori dei quali si accerta una violazione di questa Politica vengono sollecitati a porvi rimedio entro 24 ore; in caso contrario, verranno intraprese azioni disciplinari che possono includere, tra le altre, sospensione temporanea dei rifornimenti, cancellazione dagli elenchi pubblici dei negozi, cessazione e desistenza dell'uso dei marchi registrati e delle immagini protette da copyright e/o cessazione definitiva dei rapporti commerciali. LSS ha implementato questa Politica unilateralmente e la applica unilateralmente e a sua esclusiva discrezione sulla base delle informazioni considerate esaustive da LSS. Qualsiasi decisione di applicazione presa da LSS è definitiva e non sarà oggetto di negoziazione.
La segnalazione di eventuali violazioni alla presente Politica può avvenire su op@fabtcg.com
Legend Story Studios confida nella comunità generale per contribuire alla segnalazione di eventuali violazioni. Ringraziamo tutti i rivenditori per aver rispettato questa Politica e per essersi tenuti reciprocamente in considerazione nell'interesse di una concorrenza leale, a sostegno della missione di "radunare valorosi combattenti in Flesh and Blood attraverso il linguaggio universale dei grandi giochi".